Inserimento Unità locale

Introduzione  Nodo superiore  Pagina precedente  Pagina successiva

Moduli intertematici > Repertorio soggetti > Inserimento Unità locale

L'inserimento di un nuovo soggetto giuridico può riferirsi all'inserimento di una nuova sede legale oppure di una nuova unità locale di un soggetto giuridico esistente. Per evitare duplicazioni nell'ìnserimento,  l'utente deve verificare che il soggetto non sia già presente all'interno del sistema, tramite la modalità di ricerca: se la ricerca non dà risultati, o se il soggetto da inserire non corrisponde a nessuno dei risultati trovati, l'utente potrà aggiungere un altro soggetto al sistema.

L'inserimento di una nuova unità locale avviene a partire dalla pagina della sede legale di riferimento: selezionando nell'albero di navigazione il pulsante ico_aggiungi della sezione "Unità locali" si apre una finestra "Nuovo oggetto unità locale", in cui inserire i dati di caratterizzazione della nuova UL (vedi anche: modello Catasto OST - area di navigazione).

 

finestra di inserimento nuova UL (parziale)

finestra di inserimento nuova UL (parziale)

 

Il nuovo soggetto giuridico Unità locale e la sua prima caratterizzazione vengono creati e istanziati, a scelta dell'utente, sulla base dei dati ricavati dal WebRegistro Imprese o inseriti dall'utente stesso compilando la maschera di inserimento. Al termine dell'inserimento, l'applicazione produce la pagina principale del soggetto giuridico appena inserito.