Gestione rapporti di prova

Pagina precedente  Capitolo  Pagina successiva

Procedimenti/Prestazioni PA (Controlli, monitoraggi, ispezioni ambientali) > Visualizzare un'attività > Associare un campione ad un'attività > Gestione rapporti di prova

L'inserimento di un nuovo rapporto di prova avviene selezionando il pulsante ico_aggiungi nella sezione "Rapporto Prova" di un campione. L'applicazione apre una finestra in cui selezionare il profilo di prova corrispondente al rapporto, inserire il riferimento e la data.

Nota bene: i profili di prova selezionabili sono quelli associati al tipo-campione scelto per il campione in esame (vedi Associare un campione ad un'attività per la scelta del tipo campione e Gestione di un tipo-campione per associazione dei profili di prova ai tipi-campione).

 

inserimento di un nuovo rapporto di prova

inserimento di un nuovo rapporto di prova

 

Dopo aver inserito un rapporto di prova, l'applicazione ricarica la scheda campione, costituita da due sezioni: la sezione rapporto di prova, in cui è possibile modificare i dati di riferimento e data rapporto selezionando il pulsante ico_modifica  dell'intestazione, e la sezione misure analitiche, in cui inserire i valori delle misure relative ai parametri presenti nel profilo di prova.

 

finestra rapporto di prova

finestra rapporto di prova

 

maschera inserimento misure analitiche

maschera inserimento misure analitiche

 

Selezionando il pulsante ico_modifica si può modificare la caratterizzazione della misura analitica inserita, selezionando ico_rimuovi la si può eliminare.

Il pulsante ico_aggiungi_1 apre la maschera per l'inserimento di una misura analitica non compresa nel profilo di prova ma relativa ad un parametro associato al tipo-campione utilizzato.

 

maschera inserimento misura analitica extra

maschera inserimento misura analitica extra