Repertorio stazioni monitoraggio qualità dell'aria (COR)

Pagina precedente  Capitolo  Pagina successiva

Punti di monitoraggio continuo > Repertorio stazioni monitoraggio qualità dell'aria (COR)

Il punto di accesso al repertorio delle stazioni per monitoraggio qualità dell'aria (COR) è costituito dalla maschera di ricerca costituita da una sezione superiore di ricerca cartografica, ed una sezione inferiore alfanumerica basata su dati relativi all'OST stesso, oppure a procedimenti/prestazioni PA/ADA cui sia collegato.

 

ricerca stazione per monitoraggio qualità aria (COR)

ricerca stazione per monitoraggio qualità aria (COR)

 

ricerca stazione per monitoraggio qualità aria (COR) - parte inferiore

ricerca stazione per monitoraggio qualità aria (COR) - parte inferiore

 

L'interfaccia OST della stazione monitoraggio qualità dell'aria segue il modello Catasto OST di tipo Paradigma C, ovvero territorio goto_ost oggetto (soggetto).

 

interfaccia stazione monitoraggio qualità dell'aria

interfaccia stazione monitoraggio qualità dell'aria

 

Caratterizzazione stazioni monitoraggio qualità dell'aria (COR)

 

Una stazione per monitoraggio della qualità dell'aria, in quanto oggetto gestito con una categoria di OST, fruisce di tutte le funzionalità descritte nelle nelle sezioni "procedure base". Può essere creato o associato ad un ADA o ad un procedimento/prestazione PA. Per un elenco dei possibili OST a cui può essere associato come OST figlio vedere la tabella della tassonomia. I campi specifici della caratterizzazione di questo OST sono quelli mostrati nelle immagini seguenti.

 

caratterizzazione stazione per qualità dell'aria (COR)

caratterizzazione stazione per qualità dell'aria (COR)

 

Al termine della compilazione dei dati, dopo la conferma tramite salvataggio degli stessi, l'applicazione crea una stazione monitoraggio per la qualità dell'aria; la pagina della caratterizzazione corrente risulta suddivisa in sezioni, da selezionare per completare l'inserimento di ulteriori dati:

sezione Caratterizzazione
sezione Dati catastali
sezione Documenti tecnici
sezione Mappa

Tranne la sezione Caratterizzazione e la sezione Mappa, che sono sempre visualizzate, le altre sezioni possono essere mostrate/nascoste selezionando l'icona comprimi oespandi, presenti alternativamente a sinistra della intestazione delle altre sezioni.

 

Sezione Caratterizzazione

 

Per modificare i dati della caratterizzazione, selezionare il pulsante ico_modifica a fianco dell'intestazione della sezione caratterizzazione. Apportare le modifiche desiderate nella maschera di modifica che viene aperta dall'applicazione, quindi selezionare Salva oppure Annulla per confermare oppure annullare le modifiche effettuate.

Nella sezione caratterizzazione è presente la sottosezione "Vai al modulo reti di monitoraggio e serie storiche misure": selezionando il pulsante goto_ost si viene rediretti all'applicazione specifica.

 

Sezione Dati catastali

 

Per inserire i dati catastali, selezionare il pulsante ico_aggiungi a fianco dell'intestazione della sezione omonima.

L'applicazione apre la finestra sottostante per l'inserimento dei dati catastali; al termine dell'inserimento, selezionare il pulsante "salva": viene ricaricata la pagina aggiornata della caratterizzazione OST.

 

inserimento dati catastali

inserimento dati catastali

 

Sezione Documenti tecnici

 

Per visualizzare i documenti tecnici presenti, selezionare il pulsante espandi nell'intestazione della sezione "Documenti tecnici": l'interfaccia ricarica la pagina mostrando la lista dei documenti tecnici della stazione in oggetto. A fianco di ogni elemento della lista sono presenti i pulsanti ico_esporta che apre la finestra di download del file, e il pulsante ico_rimuovi che permette di eliminare la relazione tra la stazione di monitoraggio qualità dell'aria e il file: selezionare questo pulsante non elimina il file dal sistema, ma si limita a non associarlo più a questa particolare stazione. Per allegare documentazione tecnica in formato elettronico, selezionare il pulsante ico_aggiungi a fianco dell'intestazione della sezione omonima. L'interfaccia apre la finestra di associazione del file da allegare, in cui inserire oggetto, tipo di documento, data e selezionare il file: premere il pulsante "sfoglia" e scegliere il file dell'allegato da associare, completare la scelta con il pulsante "apri" della finestra di browsing, e quindi selezionare il pulsante "salva" della finestra "imposta documento allegato" per completare l'associazione.

 

impostazione documenti tecnici allegati

impostazione documenti tecnici allegati